PROSSIMA PARTITA 12 DIC 2010 ORE 11.30 AURORA DESIO vs FF COSTRUZIONI

giovedì 18 novembre 2010

FF Costruzioni vs Armani Milano

La CORAZZATA Milano passa indisturbata sul campo della FF Costruzioni mantenendo ben salda la testa della classifica.

Sono bastati pochi minuti alla formazione Milanese per mettere la parola fine all'incontro disputato al Palawhirlpool, infatti la differenza tra le due formazioni under15 è ancora insormontabile tanto che a fine incontro coach Bianchi afferma “...non ho mai pensato di poter vincere ma nemmeno potevo pensare di perdere con un divario come questo...”
La cronaca della partita risulta così facilissima, DOMINIO TOTALE !
I milanesi, dopo qualche azione di studio, iniziano lentamente a macinare gioco offensivo, difesa e pressing che mettono subito in difficoltà i ragazzi biancorossi tanto che la FF Costruzioni va a canestro per la prima volta dopo 5’ di gioco (2-6). Il time-out chiamato da Coach Bianchi, per cercare di riorganizzare il gioco, non ottiene gli effetti sperati e l’AJ aumenta il vantaggio (6-16 dopo 8’) sino a chiudere il quarto a + 15 (7-22). Già dopo 1’30” dall’inizio del secondo quarto il vantaggio dei milanesi, grazie al pressing e ad una serie di palloni recuperati, sale a +21 (7-28). A questo punto però Varese, lottando e muovendo meglio la palla (come da indicazioni della panchina), accenna una reazione riportando lo svantaggio a 15 punti (13-28 dopo 4”) fino a quando (16-31 dopo 7”) l’Armani Junior riprende il comando del gioco allungando con decisione fino al 16-43 dell’intervallo. Alla ripresa del gioco il vantaggio dei milanesi aumenta progressivamente, la FF Costruzioni continua a faticare ad andare a canestro e a muovere palla. Il quarto si chiude col punteggio di 21-72 (-51 per Varese). Anche nell’ultimo quarto l’AJ, nonostante il largo vantaggio, continua ad esprimere con naturalezza (e oserei dire “spietata normalità”) la pallacanestro che ormai è dentro il suo DNA: pressing, fisicità di gioco, movimento di palla, rimbalzi efficacia offensiva che, alla sirena finale, porta il risultato sul 27-93.
Speriamo che la “lezione” sia servita ai nostri ragazzi ad impegnarsi maggiormente durante gli allenamenti, sicuramente supportati da uno staff tecnico di prim'ordine, per colmare il gap indiscutibile che attualmente esiste ma che continuando l'ottimo lavoro svolto fino ad oggi si potrà colmare.
Forza Ragazzi e Forza Varese

Nessun commento:

Posta un commento