PROSSIMA PARTITA 12 DIC 2010 ORE 11.30 AURORA DESIO vs FF COSTRUZIONI

martedì 9 novembre 2010

Bluceleste LC 61 - FF Costruzioni VA 60

REGALATI DUE PUNTI IMPORTANTI

La FF Costruzioni esce sconfitta di misura (61 a 60) dal “Pietro Scola” di Malgrate, lasciando alla Bluceleste due punti importantissimi per la classifica della compagine varesina.

Alla “palla a due” la formazione di coach Bianchi si presenta con il quintetto “titolare” che non riuscendo a esprimere il gioco fluido e efficace visto nell’ultima partita con l’ABC Varese, subisce la pressione avversaria che dimostra di essere una formazione coriacea e capace di diverse soluzioni offensive. Il quarto si conclude con il punteggio di 20 a 12 per i padroni di casa. Nulla di nuovo sino alla metà del secondo periodo quando il coach varesino decide di effettuare i primi cambi sperando in una reazione positiva dei suoi ragazzi.
La panchina biancorossa non delude e con il suo “basket operaio” riesce a ricucire il gap sino ad arrivare al sorpasso (23 a 24 dopo 6’). Il duro lavoro in difesa e un gioco più costruito in attacco ci conducono sino al massimo vantaggio (41 a 51) alla fine del terzo quarto.
Coach Bianchi manda in campo per l’ultimo quarto il quintetto schierato ad inizio partita. I ragazzi non riescono però a fare gioco e la Bluceleste inizia una lenta ma costante rimonta che termina sul 58 a 58 a soli 2 minuti dal termine. Varese perde la possibile palla del +2 a pochi secondi dalla fine lasciando l’ultima azione ai lecchesi che a 4 secondi dalla fine subiscono fallo. Si va in lunetta e alla formazione di casa basta l’uno su due per portarsi a casa il match.
Questa è la dura legge dello sport, mai sedersi sugli allori, bisogna lottare sempre e dare il massimo ma soprattutto farlo tutti insieme e questo sarà il lavoro più difficile per lo staff tecnico varesino che con pazienza e sacrifici dovrà amalgamare al meglio questo gruppo appena formato

La prossima ospite del Palawhirlpool è la capolista AJ Milano, incontro fissato per Venerdì 12/11 alle ore 21.00

Nessun commento:

Posta un commento