PROSSIMA PARTITA 12 DIC 2010 ORE 11.30 AURORA DESIO vs FF COSTRUZIONI

lunedì 1 novembre 2010

FF Costruzioni Varese vs ABC Varese 80-68


E’ una grande soddisfazione per coach Bianchi che nel derby della Città Giardino scatena un uragano che annichilisce gli avversari costringendoli a subire una pesante sconfitta.
Probabilmente mancano ancora i dettagli di un vissuto che la formazione biancorossa ancora non ha e che ci ha portato a perdere qualche palla di troppo, anche per frenesia o per paura di sbagliare ma possiamo dire che la meritata vittoria è nata dal lavoro di un gruppo che sta crescendo a vista d’occhio.
L'atmosfera del pre-partita è quella caratteristica di ogni derby: il pubblico è numeroso e sugli spalti il clima è “caldo”, in campo la tensione per il match si legge sui volti dei ragazzi che si studiano già nella fase di riscaldamento. Palla a 2 e si comincia: La FF Costruzioni secondo dopo secondo prende il totale controllo della partita con un crescendo impressionante (23 a 10 dopo 8 minuti) andando a chiudere il quarto sul 27 a 14. I ragazzi giocano come una “macchina perfetta”, circolazione di palla, velocità, intensità difensiva, anticipi, tiro e soprattutto assoluto dominio al rimbalzo tanto che la Robur, frastornata, non riesce a reagire.
Il secondo quarto è l'esatta fotocopia del primo: la Pallacanestro Varese mantiene il vantaggio e allunga sino al + 23 di fine quarto (49 a 26).
Le squadre vanno negli spogliatoi e in quello dei nostri ragazzi l'euforia è al massimo, coach Bianchi si complimenta con i suoi giocatori ma calma subito l'ambiente con un perentorio: “ATTENZIONE NON GUARDATE IL TABELLONE, NOI NON ABBIAMO FATTO NIENTE” e lo ripete più volte spostando l'attenzione sulla partita che sicuramente gli avversari avrebbero cercato di sovvertire in qualunque modo.
Alla ripresa del gioco la “macchina biancorossa” inizia a incepparsi e la Robur, forte della sua esperienza in questa categoria, inizia a rimontare fino al -11 di fine quarto (64 a 53).
L'ultimo quarto fa temere il peggio: i Roburini si fanno sotto fino ad arrivare a -1 dopo circa 3 minuti di gioco, ma i Biancorossi non permettono il sorpasso e ricominciano a giocare. Quando i meccanismi tornano a funzionare per gli avversari svanisce la speranza e al suono della sirena il punteggio è fissato sull'80 a 68, per i ragazzi di Bianchi è festa, la formazione Rookie del campionato d'eccellenza guadagna la sua seconda vittoria consecutiva e “mette in guardia” le prossime avversarie.

Parziali: 27-14; 49-26 (22-12); 64-53 (15-27); 80-68 (16-15)

FF Costruzioni Varese:
Bellotto 4, Mari, Longo 2, Frattini, Montin 3, Baroni n.e., Lanzani 12, Zhao 5, Testa 26, Buzzi, Vescovi 26, Lo Biondo 1.

Robur et Fides Varese:
Bianchi, Innocenti 10, Spertini, Ermolli, Stella, Cattalani 9, Corsaro 26, Galante 19, Nullejans, Rizzello, Lacchiega, Assui 1.

Coach Bruno Bianchi dovrà mantenere (penso con piacere) la promessa fatta ai suoi ragazzi in caso di vittoria: PAGARE LA PIZZA alla quale si è aggiunto, all'intervallo negli spogliatoi, IL DOLCE.

Prossimo appuntamento a Malgrate(LC) Domenica 7/11 sul campo della Bluceleste Lecco.

FORZA RAGAZZI!!! FORZA VARESE!!!

Nessun commento:

Posta un commento